Artisti presenti


Tutti i nostri artisti fantastici e dove trovarli.
Cliccando sulla foto dell'artista contrassegnato da ⇣ , troverete la loro rispettiva pagina web.



⇣ GIOVANNI DEL PONTE
MB Del Ponte fotografo Paolo Bertino © Paolo Bertino

Mi chiamo Giovanni Del Ponte e sono uno scrittore di libri per ragazzi, vincitori di diversi premi e pubblicati in 12 Paesi. Appassionato di fumetti e di cinema, dai 14 ai 30 anni mi sono cimentato nella regia per il cinema indipendente realizzando vari corto e mediometraggi, tra i quali "Futuro remoto", commedia fantascientifica in omaggio al disney italiano Romano Scarpa e alle sue storie di Topolino. Scrivo principalmente per suscitare nel lettore le intense emozioni che da ragazzo provai io per certi film, fumetti e libri. Fino a oggi ho pubblicato sei libri della serie “Gli Invisibili” (De Agostini Editore), il thriller fantascientifico “Acqua tagliente” (2008, De Agostini Editore) e il racconto “La leggenda della masca Ciattalina” nella raccolta “Tantestorie sul fiume” (2007, Ega Editore). Sono socio fondatore dell’associazione culturale LungoTavolo45, presso la cui sede, in via Treviso 45B, a Torino, dal 2014 propongo corsi di scrittura narrativa. Sono anche socio della ICWA (Italian Children’s Writers Association). 

• Sabato sera
• Collettiva artisti e mercatino




⇣ DAVIDE CONTI
Davide Conti rappresentato da Galliano Gallo.
Davide Conti, classe 1981, Torinese, è un esploratore delle possibilità della voce. Svolge attività professionale di cantante, attore, insegnante, musicista, autore, ricercatore. Segue percorsi didattici e masterclass con i più grandi esperti di voce europei e non:  Albert Hera, Antonio Juvarra, Tran Quang Hai (maestro di Demetrio Stratos), Enrico Di Lorenzo, sono solo alcuni tra i personaggi che aprono a Davide le porte dei vari universi vocali, dal canto come viene inteso in occidente, all’Overtone Singing, al Kargyraa, ai generi vocali più estremi come il Growl, lo Scream, ed alla scomposizione della struttura glottica e sovraglottica nell’azione cantata. Dopo gli ultimi 3 anni di fatica da alla luce il suo primo album solista, “La liberazione dall’amore”, in uscita a Settembre 2015, di cui compone tutti i testi e le musiche:  Davide esplora tutti gli universi musicali che hanno fatto parte del suo passato, dalla musica metal all’”a-cappella”, con esplorazioni ritmiche del progressive, l’energia del musical, e la dolcezza delle ballad. Cantante unico in tal genere, ha sempre svolto il “mestiere” con un esperienza live sempre attiva di circa 600 concerti tra performance di musica dance, musical, rock progressive, operetta lirica. Dirige il coro dei “Cantori Circolari”, gruppo corale i cui concerti sono tutti completamente incentrati sull’improvvisazione e sulla fusione, sul palco, tra elementi di pittura, musica e teatro: questa nasce dal lavoro integrato del centro culturale “DiventArte©”, di cui è direttore didattico, artistico e fondatore. Docente di canto moderno dal 2003, la sua didattica, “DiventArte© - Voce”, è focalizzata sull’unicità dell’allievo. Il suo studio riguarda molte tra le più famose metodologie del canto, e lo portano spesso a trovare soluzioni in modo rapido e costruttivo per una crescita dell’allievo il più possibile naturale. Diplomato Lizard® e certificato VoiceToTeach®, Davide è formatore a qualsiasi livello, dalla base, alla formazione professionisti e di insegnanti, per i quali svolge corsi mirati di specializzazione, in base alle esigenze specifiche e nel rispetto delle potenzialità di ogni singolo allievo. Svolge lezioni individuali e masterclass presso la Fondazione Fossano Musica di Fossano(CN), e l’Associazione Culturale Artistica di Quincinetto(TO). Attualmente è studente all’ultimo anno della formazione del Metodo Bapne®, per il quale ha già pubblicato articoli scientifici di ricerca di impatto internazionale, e partecipato a conferenze internazionali sull’educazione.



DAVIDE CONTI e i CANTORI CIRCOLARI

Il canto, la voce libera, oltre a donare al corpo e alla mente consapevolezza, può riavvicinarci a energie forti, primordiali, latenti ma presenti in ognuno di noi! Lo sanno bene i 20 cantanti che con la loro identità partecipano a questo progetto, con il loro respiro, la loro voce, i loro corpi, i loro suoni. Davide Conti prende con se l'esperienza delle CircleSong, improvvisazione corale ideata da Bobby McFerrin, dal grande Maestro e amico Albert Hera, come possibilità ed esperienza da condividere con il maggior numero di persone possibili. Numerosi utenti, tra cantanti, musicisti, insegnanti, psicologi, operai, imprenditori, studenti, disoccupati... professionisti e non del mondo della voce, che hanno il desiderio di vivere l'approccio al canto come elemento di BENESSERE e di CRESCITA professionale e/o personale.



⇣ GALLIANO GALLO


Galliano Gallo nasce a Ivrea nel 1957.
Nel 1977 consegue la maturità artistica e frequenta la Facoltà di Architettura 
di Torino.
Nel 1984 inizia l’attività di illustratore free-lance; conosce e lavora con l’
artista Franco Balan nel suo atelier di Aosta.
Collabora come grafico nello studio della Corporate Identity Olivetti a 
Milano. Fonda lo Studio Grafico Fuorilinea caratterizzato da una scelta di 
comunicazione molto fresca e personale, nella quale spesso fonde anche le sue 
passioni per l’illustrazione, la calligrafia, la fotografia e la pittura. 
Presta consulenza presso Graphic Design & Advertising Olivetti a Milano.
Inizia il percorso autonomo come Graphic Designer. 
Dal 1997 si dedica all’arte pittorica, artista figurativo e astratto , dipinge 
con colori acrilici e come supporto usa tela, cartone e poliestere.
La sua è una pennellata forte, veloce, gestuale, istintiva; la tavolozza è 
ricca di tonalità pure che ricordano non poco le correnti dell'Espressionismo 
tedesco e del Fauvismo delle quali subisce notevolmente il fascino e la 
passione ribelle. I suoi quadri sono spesso ritratti, rubati alle foto di amici 
e riviste o composizioni astratte dalle figure vagamente zoomorfe dai colori 
vividi che colpiscono l'attenzione. Espone in Italia e all’estero.
Sue opere si trovano in diverse collezioni private in Italia, Svizzera, 
Francia, Chile e Mexico.
Realizza laboratori e murales per bambini/adulti e performance pittoriche.

Vive e lavora a Quincinetto (To).

• Sabato sera
• Laboratori
• Collettiva artisti e mercatino

⇣ FRANCESCO CORNI

Francesco Corni è nato a Modena nel 1952. Nel 1975, alla scuola dell’archeologo svizzero Charles Bonnet, si forma come disegnatore e rilevatore archeologico per la Sovrintendenza ai Beni Culturali della Valle d’Aosta. Dal 1980 collabora con le Sovrintendenze Archeologiche italiane, fornendo materiale didattico per mostre, pubblicazioni e audiovisivi; dal 1986 collabora mensilmente con i periodici Bell’Italia, Bell’Europa, Antiquariato. Sue tavole sono comparse su riviste straniere a carattere divulgativo, quali Rutas del Mundo, Mediterranée Magazine, Abenteuer & Reisen. I suoi disegni, oltre che per illustrare diverse guide turistiche pubblicate in Italia e in altri Paesi europei, vengono utilizzati per pannelli didattici nella presentazione dei monumenti, dei punti panoramici e dei luoghi storici del territorio e delle città italiane. Ha realizzato i testi e i disegni del libro Aosta, la città romana; ha inoltre illustrato la trilogia La storia dell’uomo e i volumi Lebek, la città baltica e Umm el Medein, la città araba.
Ha collaborato con il Dipartimento di Scienze Ambientali e Territoriali della Facoltà di Architettura di Reggio Calabria per la realizzazione di un ipertesto dal titolo Mediterranea, una città di 250 milioni di abitanti. Ha illustrato il patrimonio archeologico delle Province di Nuoro e Sassari nella guida Il triangolo della Nurra. Per l’Associazione Forte di Bard ha curato i disegni e i testi del volume Segni di pietra. Torri, castelli, manieri e residenze della Valle d’Aosta.


• Collettiva artisti e mercatino



⇣ CINZIA DI FELICE

©Alain Feuillard-2015

Nasco ad Ivrea, nel '72, di martedì. Due secondi dopo scopro che mi piace disegnare e colorare, e pure parecchio. Finito il liceo, ho frequentato l'Istituto Europeo del Desing di Torino. Poi avvio la mia strada professionale come assistente del fumettista Massimiliano Frezzato; dal '98 inizio a disegnare storie mie che vengono pubblicate in Francia dalle Editions USA con cui collaboro fino al 2007. Dal 2009 al 2015 ho insegnato in un paio di scuole di illustrazione e fumetto di Torino. Dal 2012 pubblico con l'editore Clair De Lune, sempre in Francia. E attualmente lavoro anche con l'editore belga Sandawe.

• Collettiva artisti e mercatino


LAURA BARELLA


Ho scelto questo mestiere perché amo le fiabe e perché è possibile raggiungere i suoi luoghi incantati, basta conoscerne i passaggi segreti: una piccola porta sul tronco di un albero, un sentiero segreto nel bosco, un sogno.. un libro è uno di questi. Mi occupo di illustrazione, soprattutto per l’infanzia, collaborando con editori italiani ed esteri (Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Corea, Canada). Sono stata selezionata a vari concorsi internazionali di illustrazione ed ho esposto in Italia, Inghilterra, Giappone, Spagna, Portogallo. Mi piace lavorare soprattutto con tecniche pittoriche tradizionali (acquerello, olio, tempera, acrilico..).

• Laboratori
• Collettiva artisti e mercatino



⇣ ANGELA FERRARI 

Toscana di Carrara, da sempre ad Ivrea, adora le matrioske, gli abiti a righe e a pois, le isole greche, le meduse e il caffè. Vive con un tipografo che da quindici anni le fornisce la carta con cui monta barchette, sulle quali spera sempre di salpare insieme al loro cane grigio.

• Laboratori
• Collettiva artisti e mercatino







⇣ DESIREE GEDDA

È nata a Ivrea nel 1988. Quando a tre anni capì che da grande non poteva diventare una sirena dei mari, decise di diventare un'illustratrice. Sui muri di casa, sulle mani, sui quaderni, sui libri di scuola disegnò senza sosta finché ad oggi le sue illustrazioni vengono pubblicate sui libri di diverse case editrici.

• Collettiva artisti e mercatino






⇣ PIA TACCONE

Pia Taccone nasce nel 1978 a Torino, dove vive e lavora. Fa l'illustratrice: disegna immagini e copertine per libri e albi illustrati. Ama le contaminazioni: collabora volentieri con artisti, artigiani, professionisti e aziende per illustrare i supporti e gli oggetti più svariati (stoffa, abbigliamento, mobili, giochi, packaging, bigliettini, ecc.). Espone in gallerie in Italia e all'estero, partecipa a mercatini e laboratori, portando l'illustrazione ovunque ci sia spazio per raccontare una storia, accompagnare musiche, rafforzare testi, riempire silenzi o anche solo decorare. Si è formata con Cinzia Ghigliano presso l'Accademia Pictor di Torino, ha conseguito il Master in illustrazione per l'editoria presso l'Ars in Fabula di Macerata e ha frequentato numerosi corsi e workshop di illustrazione, incisione, scrittura creativa, fumetto, ecc. Fa parte della redazione della rivista letteraria Carie , per la quale si occupa del coordinamento artistico.


• Sabato sera


⇣ MONICA BARENGO
Monica Barengo nasce a Torino nel 1990, finito il liceo artistico vince la borsa di studio a copertura totale della retta scolastica per il corso triennale d'illustrazione, all'istituto privato IED di Torino. E’ stata selezionata per la prestigiosa mostra degli illustratori della Fiera di Bologna 2012. 
Nel 2013 ha vinto il premio "Previsione future" indetto dall'Associazione Illustratori. Nel 2014 è stata chiamata come testimonial del "Baccanale" di Imola, importante appuntamento con la cultura del cibo e l'enogastronomia.
Attualmente, lavora come illustratrice per albi illustrati, riviste e fumetti.

• Collettiva artisti e mercatino



⇣ FEDERICO BOLLO


Federico Bollo nasce a Vercelli il 14 10 77, ma la sua residenza è sempre stata Livorno Ferraris.
L’arte si fa sentire in lui fin da tenera età come desiderio di copiare ciò che vede nei libri, molto spesso pasticciando gli stessi o ricalcandoli con carta carbone. Già nei primi anni di scuola elementare mostra una insolita fantasia e una grande espressività nei suoi disegni, tuttavia dovranno passare almeno un altro paio di anni prima che si sviluppino in lui le capacità tecniche che lo faranno notare fra i compagni come una giovane promessa. Nel 1991 inizia a frequentare il liceo artistico “Ugo Foscolo” di Vercelli dove, seppur con un impostazione piuttosto rigida, egli potrà acquisire solide basi per il disegno ed il modellato. In questo periodo periodo inizia la sua carriera artistica con la partecipazione a vari concorsi nell’ambito vercellese.  Nel 1995 si diploma, dopodiché frequenta un corso biennale per Illustratori al Castello Sforzesco di Milano.  Da questo momento Federico coltiva le basi del fumetto vero e prorio, anche se già in precedenza, durante gli anni delle scuole medie, erano stati realizzati alcuni fumetti autoconclusivi, per quanto il tratto fosse acerbo. Negli anni tra il 1995 e il 1999 realizza diverse prove per la Bonelli, per quanto nessuna abbia avuto riscontro; decide così di ritornare ad occuparsi maggiormente di pittura.
Nel 1999 conosce, grazie al Cavalier Mario Pistono, un artista che diventerà suo maestro e di cui porterà sempre l’impronta e il ricordo: Sergio Albano. Da Sergio Albano potrà arricchire le sue nozioni per giudicare un dipinto, bilanciare la composizione e soprattutto, cosa che per Federico è sempre stato un tallone d’Achille, come completare un’opera con la giusta scelta cromatica. Successivamente nel 2004 Federico Bollo si iscrive all'Accademia Albertina di Torino, nella sezione di pittura in cui si laureerà nel 2009 con la votazione di 110 e lode. Fequentare l'ambiente accademico e confrontarsi coi lavori dei maestri e dei compagni di studio stimolerà la sua fantasia creativa. Frequentando l'accademia Federico inoltre apprende nuove tecniche come l'acquaforte e la scultura, che realizza con ottimi risultati. Durante il periodo dell'Accademia, Federico torna ad occuparsi, questa volta però con un segno personale, senza ricalcare le orme dei maestri della Bonelli; nascono così le sue prime pubblicazioni: Amos nel 2007 e Longino nel; Successivamente Federico intraprende la carriera da insegnate, ma continua a coltivare il fumetto come un campo di ricerca nel quale sperimentarsi costantemente; dal 2015 Federico si dedica anche alla realizzazioni di carte da gioco customizzate; attualmente è stato realizzato il mazzo “Teliad” della Passione playng cards.


• Collettiva artisti e mercatino


ROX ROSSETTO



Serigrafia, di qualità professionale, praticata in maniera artigianale.

• Collettiva artisti e mercatino






 LUISA LANDI-TORCHIO DI PORTA ROMANA 

il torchio di porta romana ha iniziato la sua attività nel 1972 a Milano nello storico quartiere di Porta Romana in via Piacenza 7, ad opera di Marco Landi, per promuovere, anche come editore, la grafica d'arte intesa come tecnica espressiva unica ed originale. il torchio di porta romana nasce come stamperia di litografie originali stampate su un torchio manuale a stella, realizzando stampe per artisti quali Pietro Annigoni, Michele Cascella, Francesco Messina, Eugenio Carmi ed altri. Nel 1986 Marco Landi apre la Galleria d'Arte presso lo spazio più ampio in via Altaguardia 17 (via Giulio Romano 19) sempre a Milano, proponendo le opere di artisti, ma anche allestendo mostre in spazi pubblici e privati. Dal 2005 l'attività si è spostata a Torino, privilegiando l'organizzazione di mostre e la distribuzione di opere di artisti affermati ed esordienti.

• Collettiva artisti e mercatino


⇣ CORRADO BIANCHETTI

Corrado Bianchetti nasce nel 1987 ad Ivrea, in provincia di Torino, discendente da una famiglia di artisti. Vive a Castellamonte, paese della ceramica e dell'arte, dove già da molto piccolo impara ad amare il disegno e in particolare i fumetti. Si diploma presso il liceo scientifico "P. Martinetti"di Caluso, con indirizzo arte e design. Decide poi di continuare gli studi a Torino, frequentando l'"Accademia Albertina di Belle Arti", indirizzo pittura e la "Scuola internazionale di fumetto". Già durante l'ultimo anno di"Scuola Comics" comincia a lavorare al progetto "Non ti scordar di me" una storia vera che racconta la vita del prozio Porta Aldo partigiano Torinese, per cui realizza la ricerca storica, i disegni e la sceneggiatura.


• Collettiva artisti e mercatino


⇣ STEFANO PROTINO
Stefano Protino comincia a disegnare per passione fin da piccolo. Si diploma in arti grafiche e fotografiche e allo IED di Torino in Illustrazione. Lavora attualmente in una agenzia creativa come art director e porta avanti nel tempo libero i suoi progetti di illustrazione.


• Collettiva artisti e mercatino
• Presentazione libro





CAROLINA GROSA
Ventiquattro anni fa Carolina spuntava in mezzo alle carote e ai cavoli
dell’orto della famiglia Grosa, in un paesino sperduto tra le montagne Valdostane. Oltre a rincorrere marmotte e stambecchi si dilettava a scarabocchiare su qualsiasi cosa le capitasse sotto mano, persone e muri compresi. Per questo si è trasferita a Torino, dove ha frequentato il corso di illustrazione presso lo IED, e dove ora lavora come illustratrice. Il resto del tempo strimpella coltiva la passione per il cinema d’animazione.

• Collettiva artisti e mercatino



⇣ ANDREA MALGERI

Nato sotto il segno della matita, ascendente topolino, possiamo incorniciare Andrea-Lapis nella categoria dei PiUmani; nello specifico si tratta di un Ortista. Il suo habitat è il Giardino delle Nuvole Parlanti dove sguazza serenamente fra idee colorate di Pace Amore Orto e Arte, celebrando la Vita e il RinasciSenso, la rinascita del senso delle cose. Lapis è un frugivoro post-moderno con una spiccata tendenza al fumettismo, sebbene fumi solo nuvolette. Ama vivere in libertà e risulta impossibile addomesticarlo, se si prova a trattenerlo, dopo un po’ scappa. Ama la compagnia di animali e vegetali con cui instaura rapporti di amore libero.

• Presentazione libro
• Collettiva artisti e mercatino


⇣ MARTINA CAVAGLIA'


Anno 1990, di Torino, diplomata allo IED di Torino.
Disegnare non è solo un lavoro, ma uno stile di vita. Mi piace lavorare con ogni sfumatura di questo mestiere, dall'illustrazione al fumetto alla pittura su tela; non bisogna mai accontentarsi e cercare sempre nuovi spazi attraverso cui liberare la propria creatività.


• Collettiva artisti e mercatino





⇣ DANIELA MUSCOGIURI • DRAWING ALOUD



Tentativi grafici

di pensiero
ed espressione.

• Laboratori
• Collettiva artisti e mercatino






⇣ OLGA TRANCHINI


Olga Tranchini è nata in provincia di Treviso nel 1987. Vive a Torino dove lavora come illustratrice freelance. Ha realizzato animazioni e illustrazioni per manifesti cinematografici, eventi, festival. Produce giocattoli artigianali.

• Collettiva artisti e mercatino






⇣ FRANCESCA CERUTTI
Francesca ha 23 anni, fin da bambina si interessa al mondo delle immagini, del disegno e della lettura di libri. All’asilo disegnava sempre! Era costretta delle maestra a lasciare la matita sul banco e uscire a giocare. Si diploma del 2012 al liceo artistico Piero Martinetti di Caluso. Si avvicina al mondo dell’illustrazione l’ultimo anno di liceo, durante un workshop organizzato con il celebre illustratore Maurizio Quarello. L’ anno successivo vince la borsa di studio allo IED di Torino, potendo così continuare a studiare illustrazione per tre anni senza pagare alcuna retta. Si diploma nel luglio 2016. Francesca è un’illustratrice freelance e si occupa principalmente di editoria per bambini, scolastica,copertine e manifesti.


• Collettiva artisti e mercatino


⇣ ILARIA ZANELLATO

Ilaria si avvicina al disegno dalle Scuole Elementari, partecipando a un corso di pittura, esperienza da cui inizia il suo percorso artistico. Grazie ai colori ad olio ritrovati, appartenenti a sua madre, sperimenta la pittura ad olio e realizza i suoi primi quadri.
Decide di intraprendere un vero e proprio studio nel campo dell’arte diplomandosi al Liceo Artistico di Novara.
Grazie alla vincita della borsa di studio, frequenta lo IED di Torino e si laurea nel 2015 in illustrazione e design della comunicazione visiva.
Oggi lavora come illustratrice.

• Collettiva artisti e mercatino


⇣ BOMBER COMICS
Ciao, sono Emanuele ma tutti mi chiamano Bomber! Amo i fumetti da sempre, ma solo 5 anni fa mi sono lanciato a farne una professione con l'apertura della mia fumetteria, Bomber Comics! Mi puoi trovare a Rivarolo Canavese in Corso Indipendenza 53 nell'area dell'ex Vallesusa, proprio a fianco agli uffici dell'INPS! Da me si chiacchiera di fumetti vecchi e nuovi e tutto quello che riguarda la pop culture: puoi trovare tanti fumetti nuovi e usati, giochi da tavolo e di carte, tanti gadget e tante statue e action figures! Tanto a me bastano le mie 4 action figures che ho a casa: mia moglie (quanta pazienza con questo bambinone, santa donna) e le nostre splendide tre bimbe!

• Area Games
• Collettiva artisti e mercatino

⇣ PIERO GIAMMARCO • LANGOLIERE
Sono nato nei ruggenti anni ’70 e, da che ricordi, sono sempre stato circondato da fumetti. La mia vita ha poi preso diverse e variegate vie ma i fumetti sono sempre stati una costante. Un giorno, a metà del 2000 mi sono imbattuto in un gruppo di ragazzi che aveva messo su una web-radio, Radio Impronta Digitale, un progetto nato per dare voce a chiunque avesse qualcosa da dire. Bè, io ero uno di quelli che qualcosa da dire ce l’avevo e, dopo alcune trasmissioni, ho deciso di dare anche io il mio contributo alla tanto bistrattata nona arte. Sul finire degli anni 2000, quindi, sollevato dalle varie e più o meno imminenti profezie di fine del mondo, ho fatto nascere una rubrica che parlava di fumetti all’interno di una trasmissione molto nerd: Mercury. Nel giro di qualche mese però la rubrica è cresciuta, è entrata a fare parte della partnership con Lucca Comics and Games, fino a diventare una vera e propria trasmissione che ogni mese parla di, sui e per i fumetti e i loro autori era nata Mercury Comics. Oggi, dopo quasi 10 anni, la ciurma di Mercury Comics è decisamente cresciuta e con lei si è rafforzata l’idea iniziale che i fumetti siano un media da sostenere perché estremamente valido per comunicare a tutti su tutto.

• Collettiva artisti e mercatino



⇣ ALFREDO JOSE' TASSO

Nato a Cuorgnè il 21 agosto 1994. Il primo contatto col mondo del fumetto è stato all’età di sette anni, quando gli fu comprato un numero de i Cavalieri dello Zodiaco, da quel fatidico momento non ha più smesso di leggerli. Diplomato presso il Liceo Artistico Felice Faccio di Castellamonte, in seguito ha frequentato il corso di fumetto nella Scuola Internazionale di Comics di Torino e ora sta collaborando con vari gruppi di fumettisti sia per pubblicare autoproduzioni sia per realizzare progetti da proporre agli editor.

• Collettiva artisti e mercatino


⇣ DEBORA GRAZIO
Fin da piccolina amavo disegnare e tappezzare la cucina dei nonni con piccole opere coloratissime e decorare i quaderni scolastici con tanti personaggi inventati. Ho quindi frequentato l’Istituto Statale d’Arte Faccio di Castellamonte dove ho conosciuto alcuni professori in gamba che mi hanno maggiormente appassionato e mi hanno lasciato conoscenze di cui ancora oggi faccio tesoro. Con la laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Torino ho trovato la mia strada nel mondo della grafica e per l’illustrazione che si è poi allargata al fumetto dopo uno stage con Fabio Ruotolo, fumettista torinese che mi ha aperto gli occhi su un mondo di cui conoscevo solo “Topolino” e “Il Corriere dei Piccoli”. Ho iniziato quindi ad appassionarmi e suddividere in strisce di fumetto piccole prose che sono rimaste nei cassetti come studi e prove. Alcune autoproduzioni e pubblicazioni mi hanno aiutato a farmi conoscere e oggi faccio parte della crew della E.T.D. Movie come graphic designer.

• Collettiva artisti e mercatino


⇣ FEDERICA D'ANIELLO

Salve, sono Federica D’Aniello. Da sempre sono rapita e affascinata dal mondo dell’arte,in modo particolare dall’illustrazione.Mi incuriosisce tutto ciò che implica progettualità e creatività. Mi piace scrivere storie per bambini e giocare con forme e colori. Da poco ho terminato la laurea in illustrazione allo IED di Torino. Ad oggi sto cercando di trasformare questa mia passione in lavoro ‘‘imponendomi’’ di migliorare ogni giorno di più !


• Collettiva artisti e mercatino




⇣ LUIGI ANASTASIO
Mi chiamo Luigi Anastasio, sono nato a Cuorgnè il 9 settembre del 1991. La mia passione per il fumetto è nata quando frequentavo la scuola elementare, mi divertivo a copiare Dragon Ball e, più avanti, mi sono appassionato a Spiderman. Crescendo ho scoperto il mondo dei fumetti e da qui non sono mai uscito. All'età di 21 anni mi sono iscritto al corso Digital Inking nella Scuola Internazionale di Comics di Torino. Eseguo lavori su commissioni, tele, stampe e disegni. Prediligo il bianco e nero

• Collettiva artisti e mercatino